Skip to main content

“Mia – tagli nel cuore”: dibattito sul bullismo con l’associazione ‘Sfac al centro’

San Felice a Cancello. Domenica 30 ottobre, alle ore 19, l’associazione San Felice a Cancello al centro presenterà “Mia- tagli nel cuore’ scritto da Mario Bergamo presso il convento dei Padri Barnabiti. Per l’occasione ci sarà un dibattito su una piaga sociale che dura da parecchio: il bullismo, un fenomeno sociale distruttivo soprattutto tra i giovani.

Alla presentazione saranno presenti vari ospiti, tra cui il maestro Raffaele Lettieri della federazione Krav Maga che parlerà di come viene affrontato il bullismo e le varie tecniche antiaggressione. Interverranno anche la professoressa Pina Sgambato, il dottor Fabio Sammarco, la dottoressa Alessandra Ferrara. A moderare l’incontro Angelo Cioffi, presidente del Lions Club Maddaloni Calatia. Introdurrà l’avvocato Antonella Morgillo. All’inizio i saluti del presidente di Sfac al centro, Mena Forcella. A fine evento il libro si potrà acquistare.

Il 6 novembre altro appuntamento

Sfac al centro inoltre in collaborazione con l’associazione Viviamo Cancello organizzerà un evento per il 6 novembre per sostenere la ricerca contro i tumori al seno con l’Airc ‘Insieme per Guarire’, una camminata di beneficenza, attività fisica, divertimento, salute e prevenzione tra le bellezze del territorio. Si andrà al Castello del Matinale. Ci saranno anche delle visite guidate.