San Marcellino. Ieri sera l’inaugurazione di ‘Le Fleur Cocktail Cafe’ a San Marcellino in corso Europa 198-200. Un evento in cui i titolari Pietro e Nicola Falco hanno presentato la loro struttura innovativa che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Un locale che sembra davvero un giardino, concept richiamato anche dal nome, con marcate ispirazioni ai bistrot francesi, sia per le forme che per gli arredi. Un bar che va oltre gli schemi, così come ha spiegato ai nostri microfoni l’architetto Francesca Faraone che ha realizzato il progetto.
Il punto di forza saranno i cocktail, non solo quelli tradizionali, ma soprattutto quelli che presenterà, già da oggi pomeriggio, il titolare, Pietro Falco, bartender con esperienza internazionale. Tutti ieri parlavano di questi 8 cocktail che rappresenteranno il punto di forza di Le Fleur uniti sempre ad aperitivi con prodotti freschi e di livello ma non solo, perché c’è un angolo patisserie davvero esclusivo.
Di rilievo la collaborazione con un’azienda locale e giovane come ‘Alto Campo’, il vino asprinio spumante preparato come lo champagne. Le Fleur sarà rivenditore ufficiale; un prodotto questo che ieri è stato un fattore che ha dato ancora più sapore alla serata. Sull’argomento abbiamo ascoltato Marco Cacciapuoti che ha parlato di un metodo di produzione classico per questo spumante che è di fatto un prodotto nuovo, moderno, innovativo, ed elegante
Il locale sarà aperto al pubblico da oggi pomeriggio e ci sono già alcune feste che sono state prenotate, un ambiente elegante, unico da queste parti, con un’offerta commerciale che promette di essere molto competitiva. GUARDA IL VIDEO SERVIZIO