Skip to main content

Fermato dopo blitz, il bilancio dell’operazione

L’aggiornamento

In Santa Maria Capua Vetere (CE) personale della sezione radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto un 18enne del posto, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, in violazione alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Santa Maria Capua Vetere, cui era sottoposto, è stato fermato e perquisito nel territorio del comune di Casapulla mentre era passeggero a bordo di un’autovettura. Nella circostanza è stato trovato in possesso di n. 2 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish del peso lordo complessivo di 19,28 gr e n. 9 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso lordo complessivo di 3,65 gr, occultati negli indumenti intimi. La perquisizione estesa al suo domicilio ha consentito poi di rinvenire e sequestrare, occultati in un locale cantina di pertinenza della sua abitazione, ulteriori n. 3 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso lordo complessivo di 70,49 gr e n. 5 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo crack del peso lordo complessivo di 99,14 gr.

L’arrestato, da ritenere innocente sino a sentenza definitiva, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Il primo lancio

Santa Maria Capua Vetere. Una operazione antidroga è scattata nella tarda serata di ieri nella zona del rione Iacp a Santa Maria Capua Vetere.

Nelle fattispecie i militari dell’arma hanno effettuato diverse perquisizioni. Nell’ambito dell’operazione è stata portata a termine pure una perquisizione domiciliare nella dimora di uomo già conosciuto nella zona.

Nel suo appartamento sono stati trovati alcuni grammi di sostanza stupefacente probabilmente pronti per la vendita in concomitanza con il weekend. L’uomo è stato prelevato dall’abitazione e portato nella caserma di via Appia con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini proseguono per ricostruire la filiera e i contatti. La zona delle palazzine si conferma snodo dello spaccio soprattutto nei giorni caldi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!