Skip to main content

Si getta nel fiume per salvare il cane e rischiano di annegare entrambi. Ecco chi è il cacciatore

L’AGGIORNAMENTO

PIANA DI MONTE VERNA/MADDALONI. Nel tardo pomeriggio di ieri, in località loc. campo di volo di Piana di Monte, è stata sfiorata una tragedia. Un 51enne di Maddaloni ha rischiato di annegare con il suo cane nel fiume Volturno.

L’uomo, durante una battuta di caccia, nel tentativo di salvare il suo setter inglese, accidentalmente caduto in acqua, ha perso l’equilibrio scivolando anch’egli nel fiume senza più riuscire a risalirne la sponda.

Per sua fortuna un ispettore dei carabinieri in pensione, che abita in quella zona, udite le grida di aiuto ha allertato i militari dell’Arma attraverso il numero di emergenza “112”.

Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri della Stazione di Ruviano, che hanno individuato l’uomo ed il cane riuscendo a trarli in salvo con l’aiuto del personale della protezione civile e dei Vigili del Fuoco di Caserta, anche loro giunti sul posto.

Solo tanta paura per l’uomo e per il suo cane di nome “Coppo” che sono poi stati affidati alle cure mediche.

IL PRIMO LANCIO

Piana di Monte Verna. Questo pomeriggio verso le ore 17:00 i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, con una squadra proveniente dalla sede centrale del Comando, sono intervenuti in una zona rurale nel comune di Piana di Monte Verna allertati da alcuni residenti che avevano sentito delle richieste di aiuto provenire dal vicino fiume Volturno.

I Vigili del Fuoco, immediatamente giunti sul posto anche con personale specializzato nel soccorso fluviale e S.A.F. ( speleo alpino fluviale), subito hanno soccorso un anziano signore che per recuperare il suo cane caduto accidentalmente nel fiume durante una battuta di caccia era scivolato finendo anche lui in acqua.

Una volta recuperati entrambi, l’uomo è stato immediatamente consegnato alle cure del 118 accorso sul posto con un’autoambulanza per le cure del caso.