Skip to main content

Spari tra i bimbi all’anfiteatro, caccia alle gang delle palazzine: le condizioni del ferito

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Un 27enne ferito da un colpo d’arma da fuoco ad una gamba: è il bilancio di una rissa tra due gruppi di ragazzi avvenuta a Santa Maria Capua Vetere nella zona dell’anfiteatro romano, luogo di ritrovo della movida cittadina.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, ma al loro arrivo i partecipanti alla rissa erano fuggiti. Secondo testimoni arrivavano dal rione Iacp.

Il ferito, residente a Santa Maria, è stato invece trasportato in ospedale con la ferita alla gamba e una forte contusione alla testa, ma non è in pericolo di vita. C’è almeno un altro ferito, che però ha subito contusioni  a causa delle percosse.

Gli investigatori dell’Arma sono al lavoro per ricostruire la dinamica della rissa e identificare i partecipanti.

La testimonianza

Ecco la testimonianza choc pubblicata dalla pagina facebook Ciò che vedo in città: “Sono una ragazza di 21 anni e ogni sera per svagarci un po’ …. Io e i miei amici Andiamo all’anfiteatro come tutti i giovani credo ( anche famiglie e bambini ) … ma io dico ma possiamo uscire e divertirci senza pensiero ? Senza paura che possa succedere qualcosa ? Senza paura che i nostri genitori siano in pensiero che possa avvenire un fatto tragico ? Possa non succedere tutto questo schifo per noi giovani , per i bambini o per qualsiasi altra persona che ha voglia di farsi una passeggiata giusto per svagarsi dopo una giornata estenuante a lavoro ?

“Ma ci dobbiamo rinchiudere in casa ? Dobbiamo aver paura di qualsiasi movimento o qualsiasi cosa che ci accade attorno ? Siamo davvero rovinati mi dispiace per i miei coetanei , per le persone più adulte ma soprattutto per il futuro …. Siamo un popolo finito .. un popolo che si sta distruggendo con le proprie mani … siamo davvero in una situazione critica e di percolo ! Mi auguro che migliorerà tutto ciò ma no tramite quwte cose brutte ma tramite avvenimenti di coscienza e non di fatti spiacevoli !”