Skip to main content

Domenica si assegnano i titoli regionali di corsa su strada

Sparanise.  Si assegnano domenica 9 ottobre a Sparanise, nel casertano, i titoli regionali di corsa su strada. Complessivamente si registrano 277 iscritti che saranno impegnati in 7 gare. Organizzati dalla FIdal Campania in collaborazione con la Asd Arca Sparansie Track & Field e L’Asd Felix Running, l’evento gode del patrocinio del Comune di Sparanise, particolarmente sensibile alle tematiche del mondo dello sport.

Si inizia con il Trofeo “Io Corro e Studio”, nato da una sempre maggiore sinergia tra la Federazione regionale, provinciale e gli istituti scolastici del territorio. Complessivamente il Trofeo vedrà impegnati 70 alunni delle scuole medie di Sparanise, Calvi Risorta, Grazzanise, Santa Maria La Fossa, Brezza e Capua, che correranno per 500 metri lungo il circuito di viale medaglia d’oro.

A seguire gli Eso 5 e 8, in quella che si presenta come una autentica festa dello sport promozionale con i 100 metri da correre rigorosamente senza classifica. Spazio poi agli ESO 10, che aprono le gare che assegnano i titoli regionali. A seguire saranno impegnati gli atleti delle categorie promozionali con i Ragazzi, giro di 1 km e Cadetti, che compiranno un giro completo da 2 km. Subito dopo spazio alla Categoria Allievi per la quale sono previsti 2 giri completi per un totale di 4 km. Gran finale con la 10 km delle categorie Juniores, Promesse e Senior che si affonderanno sui 5 giri del percorso. Contestualmente la gara vedrà impegnati anche i Master che si contenderanno il Trofeo San Vitaliano Città di Sparanise, giunto alla quarta edizione. Le premiazioni sono previste subito dopo ciascuna gara.