Skip to main content

Nasce nel Casertano il primo esempio al Sud di Live Social Commerce

Caserta. Nasce nel Casertano il primo esempio al Sud  di Live Social Commerce con Bronet.

 

 

                                                               Il comunicato

 

Nasce in provincia di Caserta il primo progetto di Live Social Commerce nel Sud Italia. A realizzarlo è la società Bronet Service, fondata nel casertano da Salvatore Trotta e Massimo Monaco.
Il Live Social Commerce è la nuova frontiera dello shopping online, che unisce la tecnica della classica televendita con le nuove tecnologie digitali, in particolare con i social media.
“Cambiano i tempi e cambiano le modalità attraverso cui un’azienda può far conoscere i propri prodotti. Noi siamo orgogliosi di essere tra i primi ad essere riusciti a intercettare e soddisfare un’esigenza sempre più avvertita nel marketing”, sottolineano i fondatori di Bronet Service.
La presentazione, il lancio e la vendita di un prodotto si svolgono live sui canali social direttamente dalla sede dell’azienda, nell’ambito di un vero e proprio evento digitale costruito ad hoc, coniugando innovazione tecnologica e pervasività del messaggio, con l’obiettivo di centrare in maniera mirata il target d’interesse.
Dopo una prima tappa durante l’estate scorsa, la Bronet Service ha già pronto il calendario delle prossime Live Social Commerce:
il 19 ottobre appuntamento al Brico Casa Center Sabatella di Sala Consilina, con una giornata dedicata al mondo del cane con i prodotti dell’azienda Bama Pet ed un ospite d’eccezione: Teo, il cocker protagonista dell’account Instagram @uncockerinufficio, altro progetto nato in seno alla Bronet Service.
L’11 novembre sarà la volta della storica Distilleria Petrone di Mondragone, che presenterà, tra l’altro, le sue nuove etichette e una speciale box di Natale. A questo evento parteciperà anche un affermato mixologist.
Il 24 novembre, infine, ci si sposta nella splendida sede e sulle pagine social di Leifheit Italia, leader europeo nella cura della casa, con tante sorprese in occasione del Black Friday

L’altra novità ideata dalla Bronet Service per le Live Social Commerce è il progetto di microinfluencer “Ele e Vale” (@eleevale_official su Instagram e Facebook), ovvero Eleonora Mauro e Valentina Riccardi, le social media manager che condurranno le dirette con la guida di Raffaele Landolfi (responsabile del Digital Lab, il laboratorio di marketing digitale della Bronet Service) e che dai loro canali social contribuiranno ad amplificare il messaggio, in una strategia di marketing completa, pensata su misura per le esigenze delle grandi e medie imprese.