Skip to main content

Intervista a Noemi Pirozzi, “Miss Campania”, in partenza per la finale Miss Italia a Roma

Qualiano. Sguardo da cerbiatta proiettato in un ‘unica direzione un futuro nel mondo della Moda! Quando si parla di moda e di concorsi, per chi osserva da fuori l’impressione è quasi sempre la stessa: un mondo lontano, quasi irraggiungibile, ma non per chi sogna da bambina il sogno di diventare una modella di noti concorsi di bellezza.

Per questo 2022 al concorso per eccellenza di bellezza: ”Miss Italia” a rappresentare la Campania, sarà proprio lei: ” Noemi Pirozzi” che il 30 ottobre parteciperà alla fase finale di Miss Italia.

Noemi Pirozzi si distacca dai canoni di bellezza che finora hanno partecipato alla kermess presentandosi con la pelle tatuata e i capelli corti, cambiando l’iconografia delle reginette di bellezza nazionalpopolari che fin ora eravamo abituati a vedere. Nel 2010 un’altra ragazza dalla pelle candida come la neve e piena di Tattoo partecipò alla kermesse “Francesca Testasecca” che divenne poi la prima reginetta con i tatuaggi.

Anche Miss Campania 2022 ha un look tutto particolare che ha colpito fin da subito i giudici. Timorosa mi dice:

 ” In un prima momento avevo  paura che  quei segni sul corpo potessero essere un ostacolo per proseguire il mio sogno. Ma penso che nel 2022 i canoni di bellezza sono cambiati. Non sono più le solite barbie tutte perfette a colpire, è la particolarità a fare la differenza. Mi sono stupita anche io di come è andata, immaginavo si essere penalizzata, invece….”.

 

Sapresti descrivermi l’emozione di partecipare a Miss Italia?

E’ molto difficile. E’ un emozione nuova, stimolante e bellissima da vivere, racchiude in se oltre alla gioia, ansie e paure. Sono proprio queste le emozioni che ti spingono a mettercela tutta e a puntare sempre più in alto.  

Cosa ti aspetti da Miss Italia?

Mi aspetto di poter realizzare il mio sogno anche se so che sarà dura. Ci sono tante ragazze bellissime. Tutte concorriamo per la stessa corona e per diventare reginetta d’Italia 2022. Quello che sto vivendo è tutto meraviglioso, come in un sogno, mi sento a mio agio, ho stretto molte amicizie e quest’esperienza mi ha permesso di arricchirmi umanamente e professionalmente.

Cos’è per te la bellezza?
Per me la bellezza non è un fattore esclusivamente esteriore, anzi. La bellezza estetica è un grande pregio, ma credo che ciò che renda “bella” una persona siano le sue doti caratteriali e e la cultura; in sostanza, la bellezza per me è costituita da tutte le caratteristiche che insieme vanno a formare una persona.

 

Come ci si sente a rappresentare la Campania?

E ’un onore. Non so spiegarti la gioia che provo, ma anche la grande responsabilità nell’indossare questa fascia.

Quali sono i tuoi Hobby?

Come hobby porto la danza è la recitazione . La danza perché sin da piccola ballare mi fa sentire libera , non mi fa pensare a niente che mi faccia stare male. In quella stanza tutto si cancella ci sono solo io e la danza

Oltre la danza c’è la  recitazione che mi ha aiutato ad essere chi volevo senza vergognarmi mi ha fatto scoprire lati di me che neanche io conoscevo

Chi vorresti ringraziare?

Vorrei ringraziare: Mayra Garcia”  la mia direttrice nonché insegnante di danza classica che mi ha insegnato una dura disciplina, devo a lei tutto quello che sono oggi. E un grande grazie va alle donne della mia vita, mia mamma e mia nonna.

 

Ciao Noemi in bocca al lupo per questo ultimo step. Noi faremo il tifo per te