Skip to main content

Sangue nel Casertano: ferito da un colpo di pistola

 

Alvignano. Sangue nell’alto Casertano. Un uomo è rimasto ferito da un colpo di pistola alla mano ed alla gamba. E’ accaduto ad Alvignano.

Secondo quanto riferito da Paese News l’uomo sarebbe giunto al pronto soccorso dell’ospedale di Piedimonte Matese con ferite da arma da fuoco sia alla mano che all’arto inferiore. Non si è esclude che lo stesso proiettile abbia trapassato entrambe le parti del corpo.

Le sue condizioni non sono state giudicate gravi. L’ipotesi presa in considerazione dai carabinieri è quella dell’incidente: è possibile che il ferito stesse per pulire l’arma quando è partito accidentalmente il colpo. Nelle prossime ore sarà sciolta la prognosi.

La nota dei carabinieri

Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese (CE) sono intervenuti, congiuntamente al personale medico del servizio 118, in una privata abitazione di Alvignano (CE), dove un novantenne del posto, poco prima, nell’intento di pulire una pistola in suo possesso aveva accidentalmente esploso un colpo ferendosi ad una mano e alla gamba sinistra.

L’uomo, immediatamente soccorso, è stato trasportato presso l’ospedale civile di Piedimonte Matese per ulteriori accertamenti. Attualmente non versa in pericolo di vita.

Dalle immediate verifiche l’arma, un revolver apparentemente prodotto agli inizi del 900, priva di matricola, non è risultata regolarmente detenuta e quindi sottoposta a sequestro.