Skip to main content

Incontro con i carabinieri e visita al Tribunale, il primo giorno da deputato di Gimmi Cangiano

AVERSA. Gimmi Cangiano, neo deputato di Fratelli d’Italia, dopo la straordinaria vittoria ottenuta nel difficilissimo collegio uninominale di Aversa dove è riuscito ad avere la meglio del parlamentare uscente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Buompane e del sindaco di Gricignano del Pd Vincenzo Santagata, oggi ha avviato un tour nel suo territorio.

Cangiano, infatti, si è recato presso la caserma dei carabinieri di San Marcellino: «Per salutare il Comandante, per ringraziarlo del lavoro incessante sul territorio e per garantirgli tutto il sostegno istituzionale che potrà servire nella difesa e nel presidio del territorio».

Successivamente il nuovo deputato meloniano è stato presso il tribunale di Aversa. «Un ruolo fondamentale – fa sapere Cangiano in un post social – nella costruzione di quel percorso di sicurezza e legalità che tanto mi sta a cuore, lo svolgono gli Avvocati, una categoria spesso troppo mortificata nelle scelte e nella considerazione. Ma io che conosco bene questa realtà, ho voluto recarmi al Tribunale di ‘Aversa’ in uno dei giorni dedicati alle Elezioni per il rinnovo della Cassa Forense. Ho incontrato tanti amici con cui ho condiviso persino i tempi dell’Università. Ed ho avuto il piacere di poter scambiare due parole beneauguranti con i candidati delle diverse liste. Sia agli amici di sempre che ai colleghi appena conosciuti ho ribadito la mia vicinanza al mondo forense: troveranno sempre in me un interlocutore accorto e disponibile per risolvere insieme le tante criticità che quotidianamente vivono».