Skip to main content

Fiume di fango semina lo scompiglio: città in ginocchio. Disagi su tutto il territorio

SAN FELICE A CANCELLO. Purtroppo, la giornata non è iniziata nel migliore dei modi in Campania e soprattutto nella provincia di Caserta. Difatti, dall’alba di questa mattina, contrariamente a quanto affermato dalle previsioni metereologiche, l’intera provincia è stata colpita da una devastante ondata di maltempo. I disagi sono già  innumerevoli, maggiormente ingenti nei comuni adiacenti alle zone collinari e montuose. Numerose, inoltre, sono le testimonianze dei primi danni causati da tale funesto nubifragio.

La situazione è notevolmente complicata a San Felice a Cancello e nelle piccole frazioni del comune. Infatti, sono state cospicue le conseguenze della bufera: allagamenti, danni ad oggetti ed edifici, traffico in tilt. Vittime di danni moderati sono state soprattutto la frazione Cave, il centro storico di San Felice e Cancello Scalo (il sottopasso, completamente allagato, ipoteticamente, sarà chiuso al traffico). Ci sono stati, in altre zone della provincia. perfino danni ai seggi elettorali. Conseguentemente, la domenica delle elezioni non sarà ricordata in modo positivo dalla popolazione casertana.

I residenti sperano in un intervento di pulizia dei tombini da parte del comune per consentire all’acqua di defluire in vista delle prossime piogge previste dalla protezione civile. I VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=BUz6VQ02Y_U

https://www.youtube.com/watch?v=BUz6VQ02Y_U