Skip to main content

File all’ufficio elettorale, cittadini su tutte le furie. Lo avevamo previsto

Macerata Campania. Lo avevamo segnalato una settimana fa che a Macerata erano stati riscontrati problemi all’ufficio elettorale. Questo il passaggio contenuto in un nostro articolo dello scorso 14 settembre:

C’è poi un altro problema che sta caratterizzando questa fase amministrativa: l’ufficio elettorale.

E’ stata protocollata una lettera da un esponente dell’amministrazione comunale che ha richiamato all’ordine i dirigenti in quanto dei cittadini, recatisi al Comune si sono trovati impossibilitati a richiedere la scheda elettorale. 

Ci segnalano che stamani giorno delle elezioni decine e decine di cittadini erano bloccati all’ufficio elettorale perché ancora sprovvisti di scheda. A scriverci del disservizio è stato un cittadino, queste le sue parole: “Vado all’ufficio elettorale, dopo aver evitato il fiume in piena causa pioggia.
Arrivato all’ufficio tante persone in attesa, che succede ? Per un momento ho pensato che si votasse anche in quella sede, mi riferivano che l’ufficio aveva aperto tardi e aveva avuto problemi con allagamento e anche con internet.
Ma siamo in un paese normale?
Qualcuno potrebbe dirci perché non sono arrivate le schede elettorali ai residenti?
Qualcuno potrebbe dirci se sono “inconvenienti” normali questi disagi all’ufficio elettorale?
Qualcuno potrebbe dirci perché di queste inefficienze dell’ufficio?”.

Queste domande le poniamo direttamente al sindaco Stefano Cioffi, il più alto in grado naturalmente, il dominus. Gli altri amministratori, i top della classifica, nonostante la messe di preferenze del 2020, sono soltanto dei comprimari, che nulla spostano negli equilibri della casa comunale.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!