Skip to main content

Miss Italia 2022: proclamate a Fano le 21 finaliste. Noemi Pirozzi rappresenterà la Campania

Qualiano. E’ Napoletana e ha appena 19 anni la reginetta che rappresenterà la Campania nel concorso di bellezza più famoso di sempre “Miss Italia”.

Mora dai corti capelli Noemi Pirozzi incantò il 14 settembre scorso a Qualiano, tutta la giuria. Un verdetto non facile, tra le 61 finaliste aspiranti alla finale, i giudici incoronarono proprio lei con la fascia di miss Miluna Campania, lei la ragazza con lo sguardo misterioso, cresciuta dal portamento energico, affascinante ed elegante.

Cresciuta con sani principi in una casa di sole donne, vive a Qualiano un piccolo paesino in provincia di Napoli, insieme alla mamma, la nonna e la sorellina.

A parlare della sua famiglia tutta al femminile le brillano gli occhi, poiché dice:

”Sono loro ad avermi crescita nei migliore dei modi, con tanti sani principi e valori mi hanno insegnato l’arte di non mollare mai e di perseverare sempre. Loro al mio fianco in questo sogno, credono tanto in me e nelle mie potenzialità”

Un rapporto complicato con il papà mi dice, rapporto che con gli anni è maturato e migliorato.

Come tutte le ragazze nutre delle passioni. Noemi è conosciuta in città per la sua passione sin da bambina, per la danza, grazie alla quale oggi ha un bellissimo portamento e molte doti. Dalla scuola di danza al sogno di reginetta, tutti fanno il tifo per lei.

Ma com’è nata la tua passione per la moda? Perché hai scelto Miss Italia?

“Sono arrivata a Miss Italia in punta di piedi non ho sgomitato nessuna perché non fa parte del mio carattere sono arrivata con il mio look particolare con la consapevolezza di non piacere ma sono stata me stessa dall’inizio alla fine e questo mi ha premiata. Mi sono appassionata alla moda sin da piccola, guardavo le mie icone preferite e sognavo in una carriera come la loro. Sognavo che sarei appunto diventata una persona che valesse la pena essere ricordata, ammirata. Ho voluto partecipare a Miss Italia perché è il concorso più importanti rispetto a tutti gli altri, che sono comunque prestigiosi. Qui l’atmosfera è diversa, ho sentito la voglia di mettermi in gioco ”

Noemi sorride e si commuove fino alle lacrime raccontando il suo percorso che la porta a Miss Italia, dalle sue parole si percepisce l’umiltà di una giovane ragazza nell’affrontare il sogno a cui molte ragazze aspirano. Un percorso non semplice. Ma lei grazie alla sua forza sarà in grado di superare tutti gli ostacoli. La Campania fa il tifo per lei.