Skip to main content

Studente ruba PlayStation perchè senza soldi, giudice lo libera subito

MARCIANISE. E’ stato liberato ed è già tornato a casa il 18enne arretato per aver rubato una console per videogiochi modello PlayStation al Campania. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, nel corso di in servizio di controllo del territorio svolto nell’area dei parchi commerciali della località Aurno a Marcianise, avevano proceduto all’arresto in flagranza di reato per furto, del diciottenne residente a Telese (BN).

Il gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere lo ha liberato dopo una notte passata presso le celle di sicurezza della caserma. Il pm aveva chiesto l’obbigo di firma, ma il giudice ha negato qualsiasi misura rinviando tutto al processo che partirà il mese prossime.

Il giovane è stato intercettato e bloccato dai militari dell’Arma coadiuvati dal personale di sorveglianza del centro commerciale “Campania”, mentre si allontanava furtivamente da un negozio di elettronica da dove aveva sottratto, pochi istanti prima, rimuovendo il dispositivo antitaccheggio, la console per videogame del valore di circa 300,00 euro.