Skip to main content

Morto nel rogo di casa, l’ultimo viaggio di Giuseppe: l’addio 9 giorni dopo la tragedia

MARCIANISE. E’ stata effettuata in queste ore l’autopsia sulla salma di Giuseppe Villalunga, il 43enne di Marcianise morto nella notte tra l’8 e il 9 settenbre all’ospedale Cardarelli di Napoli a causa delle ustioni riportate nel rogo dell’appartamento di via Marte a Marcianise.

Dopo la morte, la salma era stata sequestrata dalla Procura per l’esame autoptico conclusosi in queste ore all’istituto di medicina legale del nosocomio partenopeo. Domani mattina alle 11 il corpo di Giuseppe giungerà nella chiesa di San Simeone a Marcianise per il rito funebre. La città è pronto a riabbracciarlo per l’ultima volta.

La serata tragica

Troppo gravi le ustioni riportate nella serata di giovedì 8 nell’incendio dell’appartamento sito in una palazzina al confine con Capodrise dove vive anche Angela, la sorella di Giuseppe. L’intervento immediato ha consentito di rianimare il 43enne che al momento dell’arrivo dei vigili del fuoco era esanime. Da lì è partita la corsa disperata dei soccorsi prima a Caserta e poi al centro grandi ustionati del Cardarelli di Napoli dove nella notte il suo cuore ha messo di battere.

Per chiarire le cause della morte la Procura aveva disposto il sequestro della salma per l’esame autoptico. Non ci sono testimoni diretti della tragedia, in quanto Giuseppe viveva da solo. Villalunga arrotondava con l’attività di parcheggiatore la pensione di invalidità ottenuta per gravi problemi di salute. Nel quartiere tutti lo ricordano con grande affetto.

La ricostruzione dei vigili del fuoco

Due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, una proveniente dalla sede centrale del Comando ed una dal distaccamento di Marcianise sono intervenute per un incendio di un appartamento in via Marte nel comune di Marcianise. Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco sono entrati nell’appartamento posto al primo piano di un palazzo spegnendo le fiamme che si erano sviluppate al suo interno e salvando una persona rimasta bloccata dall’incendio all’interno dell’appartamento.

Una volta fuori dall’abitazione i Vigili del Fuoco hanno consegnato l’uomo alle cure del 118 intervenuto su segnalazione della sala operativa del Comando provinciale che a causa delle ustioni riportate veniva subito trasferito in ospedale. Sul posto è intervenuta anche un’ autoscala dalla sede centrale del Comando per dare supporto nelle operazioni di salvataggio e spegnimento. L’azione repentina dei Vigili del Fuoco, oltre a salvare la vita dalla persona residente nell’appartamento ha evitato che l’incendio si propagasse anche alle strutture limitrofe. Una volta spento l’incendio l’appartamento è messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!