Skip to main content

Poliziotto muore dopo schianto in moto: era in strada col figlio

 

MATESE/MUGNANO. Un grave lutto sconvolge la polizia campana. E’ venuto a mancare a 65 anni in un tragico incidente stradale, Vincenzo Autiero, originario di Mugnano e implacabile servitore dello Stato negli anni di servizio alla questura di Napoli.

Autiero è deceduto in un incidente stradale avvenuto ieri sera sulla Strada Statale 158, nel territorio di Colli a Volturno, in provincia di Isernia. Da quanto emerge si era recato per una domenica di relax nella zona al confine con l’alto Casertano insieme al figlio 33enne, anche lui coinvolto nell’incidente e rimasto ferito: viaggiava su un’altra moto.

Sul posto sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco di Venafro e il 118 ma per il poliziotto non c’è stato nulla da fare. Tra le cause del tragico incidente il fondo stradale reso insidioso dalla pioggia. Dolore e sgomento tra i colleghi sia casertani che napoletani: per 20 anni o Mastone, come era soprannominato da tutti con grande affetto, è stato uno dei valorosi componenti della sezione Falchi della questura partenopea. Era andato in pensione, ma aveva conservato la stima e l’amicizia di tanti poliziotti che ora piangono per l’amico scomparso.

I funerali saranno celebrati nella sua Mugnano di Napoli appena la salma verrà liberata.