Skip to main content

Politiche, Piccerillo: “Spazio a noi candidati del territorio”

Di 12 Settembre 2022Caserta e Marcianise, Politica

Macerata Campania/Santa Maria Capua Vetere/Portico di Caserta/San Prisco. Grande impegno rappresenta questa campagna elettorale per Antonella Piccerillo, casertana candidata alla Camera dei deputati. È la seconda in lista nella Lega nel collegio plurinominale Campania 2 (Caserta-Benevento), alle spalle di Gianpiero Zinzi, candidato anche nel collegio di Salerno.

Sono state realmente convincenti e piuttosto ambiziose le sue dichiarazioni, rivelate in un’intervista. Difatti, Piccerillo ha esplicitamente affermato che è arrivato il momento di dare una svolta al nostro territorio che possiede tutte le carte in regola per poter risvegliarsi dallo stato di torpore, nel quale si è celato a causa del conservativo centrosinistra. Differentemente, il centrodestra potrebbe garantire quel cambio di passo che tutti stiamo attendendo. Ciononostante, risulterà imprescindibile la presenza di amministratori e collaboratori affidabili, affinché tutte le opportunità possano essere colte ed impiegate nella propria interezza.

Difatti, dichiara: ”Affinché si possa emarginare la distanza tra istituzioni e cittadini e l’astensionismo sono necessarie azioni concrete.  Tuttavia, la ‘colpa’ è di quella parte politica che negli anni ha mostrato più attenzione alle poltrone che non ai territori. Come ovviare? Scegliendo con attenzione le persone a cui dare fiducia e privilegiando chi si batte per la nostra terra”.

Piccerillo, infine, ha affermato che uno dei passi maggiormente avvincenti potrebbe essere quello di emarginare tempestivamente l’incremento delle bollette, un’emergenza pressante odiernamente. Infatti, le famiglie sono in difficoltà, soprattutto a seguito della pandemia che, oggi, sta rivelando le proprie conseguenze. Una delle misure più concrete della Lega è, inevitabilmente, l’azzeramento o la riduzione dell’Iva su pannolini e latte in polvere. A quest’ultima, tuttavia, si aggiungono la piena detraibilità delle spese scolastiche per i figli a carico e un kit di benvenuto per ogni nuovo nato, con voucher di 3mila euro per l’acquisto di dotazioni per l’infanzia.