Skip to main content

In Sardegna vince la noia, pareggio a reti bianche per la Casertana

Di 12 Settembre 2022Senza categoria

Caserta (Carmine Ferrara). Vince la noia tra Ilvamaddalena e Casertana, nella prima trasferta stagionale per i rossoblù. Al “Zichina” termina 0-0, con poche occasioni e tanto equilibrio per tutta la gara, conclusa dopo 6 minuti di recupero.

 

Cronaca del primo pari stagionale

Casertana che schiera la formazione con una sola novità rispetto al Nola, con Esposito al posto di Tringali come mezz’ala. Prima parte di gara condizionata da un fortissimo vento capace di spostare la palla da fermo. Padroni di casa subito pericolosi al 21’ con una conclusione di Cacheiro che impensierisce Prisco che la mette in angolo. Minuto 16 primo squillo dei falchetti con Casoli che tira mandando la palla dallo specchio della porta dalla distanza. Passano quasi trenta minuti e c’è un’occasione per i sardi, sempre con Cacheiro che si accentra e prova a mandarla nel sette dell’angolo opposto ma c’è Prisco che gli annulla la gioia del gol. Primo tempo che termina dopo 2 minuti di recupero. Nella ripresa si vede una Casertana diversa dal primo tempo: in due minuti, doppia occasione per i campani con Esposito e Favetta, entrambi che vengono respinti dal numero 1 di casa Sordini. I ragazzi di casa con una buona trama offensiva al 14′ trovano Ansini in piena area, il capitano si gira col mancino con la sfera che esce di pochissimo al lato di Prisco.

Parlato sostituisce Ferrari e Favetta con Turchetta (che fa l’esordio stagionale) e Bollino (subentrato dalla panchina contro il Nola) ma cambia poco, visto che i falchetti provano fino alla fine a sbloccare il risultato ma c’è troppa imprecisione in fase offensiva. Gara che quindi termina sul risultato di 0-0, con gli ospiti che volevano regalare una gioia ai poco più di 15 tifosi che seguito la squadra fino alla Maddalena, che però tornano a casa con un punto che, come dicono il mister Parlato e il centrocampista Nunes, è giusto per quanto si è visto sul campo (che dal punto di vista delle condizioni non era il massimo). Ora per i falchetti arriva un altro derby tra le mura di casa contro la Paganese, con i falchetti che finalmente avranno Onazi, che ha avuto l’ok del suo transfer questa mattina.