Skip to main content

Il Real Padel San Leucio annuncia il suo primo campionato povinciale

SAN LEUCIO.  Il Padel è uno sport che ha visto crescere i suoi partecipanti in maniera considerevole e progressiva. Difatti,  nel 2021 ci sono state più di 4,6 milioni di prenotazioni di campi  (l’anno precedente erano 1,6 milioni) e più di 311.000 iscritti (79% uomini e 21% donne).

Tra le strutture casertane, una delle realtà che ha più puntato su questo sport è il Real Padel di San Leucio. Quest’ultimo è dotato, a sua volta, di  tre campi di Padel, immersi nel verde nella splendida località in provincia di Caserta. Una novità fortemente voluta dal proprietario, il Maestro Cristian Catapane, dal gestore del circolo, il Maestro Stefano Alvaro e dai tanti giovani che lavorano con passione.

Inoltre, il Real Padel League ha organizzato anche il suo primo campionato provinciale,  grazie ai ragazzi del circolo: Pasquale Pascarella, Eleonora Aiello, Michele Pilleri, Chiara Di Camillo. Il torneo è composto da 3 livelli (Livello Avanzato, Livello Intermedio e Categoria Donne). Una splendida iniziativa, il cui scopo principale è, inevitabilmente, il divertimento. Una novità attesa da tutti nel mondo del Padel, un esempio per le tante realtà della provincia e della regione.

Si è rivelato, inoltre, un grandissimo successo. I numeri premiano l’iniziativa, con ben 16 coppie iscritte al livello avanzato, 16 coppie al livello intermedio e ben 8 coppie donne. Gli incontri saranno al meglio dei tre set, la formula sarà come quella di un campionato vero e proprio, con girone d’andata e ritorno.