Skip to main content

Il nome. Avvolto dalle fiamme, ecco chi è l’ustionato e le sue condizioni

L’aggiornamento

Marcianise. È stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta Giuseppe Villalunga, il 43enne rimasto ferito gravemente nel rogo del suo appartamento di via Marte.

Ha ustioni estese alla parte superiore del corpo e non si esclude un trasferimento presso il centro grande ustionati del Cardarelli. Giuseppe vive da solo nell’appartamento trasformatosi in un inferno di fuoco per cause ancora da accertare. Nello stabile accanto risiede invece sua sorella.

Il 43enne che vive con una pensione di invalidità per ragioni di salute, si dà da fare come parcheggiatore saltuariamente per arrotondare. Si tratta di una persona benvoluta da tutti e l’intero quartiere sta pregando per un miracolo. I vigili del fuoco di Marcianise e Caserta hanno spento il rogo e ora indagano su possibile cause dell’incendio.

Il primo lancio

MARCIANISE. Sono momenti di grandissima concitazione quelli che si stanno vivendo in via Marte, territorio di Marcianise, al confine con Capodrise.

Un ragazzo è rimasto intrappolato all’interno della sua abitazione in fiamme. Attualmente è privo di sensi e l’unità del 118 presente sul posto sta tentando di rianimarlo. E’ vivo ma si è sentito male, probabilmente a seguito del rogo che ha coinvolto la sua abitazione e sul quale sono in corso accertamenti.

Sul posto ci sono i vigili del fuoco del locale distaccamento che stanno domando le fiamme. L’abitazione è intrisa di fumo e l’intervento non si presenta semplice. Nel rione c’è grande preoccupazione e tanti sono in strada aspettando una notizia positiva dopo la fine del blitz: stando a quanto emerso il giovane era da solo in casa al momento dello scoppio dell’incendio.

La nota dei vigili del fuoco

Questa sera verso le ore 19:00 due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, una proveniente dalla sede centrale del Comando ed una dal distaccamento di Marcianise sono intervenute per un incendio di un appartamento in via Marte nel comune di Marcianise. Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco sono entrati nell’appartamento posto al primo piano di un palazzo spegnendo le fiamme che si erano sviluppate al suo interno e salvando una persona,un uomo di circa 50 anni, rimasto bloccato dall’incendio all’interno dell’appartamento.

Una volta fuori dall’abitazione i Vigili del Fuoco hanno consegnato l’uomo alle cure del 118 intervenuto su segnalazione della sala operativa del Comando provinciale che a causa delle ustioni riportate veniva subito trasferito in ospedale. Sul posto è intervenuta anche un’ autoscala dalla sede centrale del Comando per dare supporto nelle operazioni di salvataggio e spegnimento.

L’azione repentina dei Vigili del Fuoco, oltre a salvare la vita dalla persona residente nell’appartamento ha evitato che l’incendio si propagasse anche alle strutture limitrofe. Una volta spento l’incendio l’appartamento è messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco.