Skip to main content

Cerca pellet a basso costo per scaldarsi, viene truffato da giovane commerciante

CASERTA. Il caro energia e il rincaro delle bollette hanno indotto un 54enne residente a Cupramontana (Ancona) a cercare su internet pellet a buon prezzo per risparmiare e non rinunciare a riscaldarsi. Ma, purtroppo, è rimasto vittima di una truffa. Infatti, il cuprense – a seguito di numerose ricerche – si è imbattuto nell’annuncio online su un sito specializzato che faceva al caso suo: un bancale di pellet al costo di 500 euro.

Ha contattato l’inserzionista ed ha intavolato la trattativa. Una volta pattuito il costo, il 54enne ha immediatamente effettuato il pagamento sulla Postepay che il venditore gli aveva indicato. Ed ha atteso l’arrivo del pellet. Dopo alcuni giorni, però, nessuna consegna.

Ha tentato di ricontattare il venditore, ma non c’è riuscito e così si è rivolto ai carabinieri della stazione di Cupramontana, dipendenti dalla Compagnia di Fabriano, che hanno prontamente avviato le indagini informatiche. Al termine delle quali è stata denunciata per truffa una 26enne di Caserta.