Skip to main content

I segni del paesaggio: l’Appia e Capua

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) “I segni del paesaggio: l’Appia e Capua”. Questo il titolo della mostra che sarà inaugurata il 14 settembre prossimo alle ore 18 nelle sale del museo dell’Antica Capua di Santa Maria nel corso della quale sarà presentato al pubblico il volume “I segni del paesaggio: i castelli dell’Appia”.

All’evento parteciperanno Marta Ragozzino, direttore generale dei musei della Campania e Ida Gennarelli, direttore del museo dell’Antica Capua di via Roberto d’Angiò. In questo volume viene presentato il percorso dell’antica via Appia che attraversa la Campania per ben 196 chilometri rispetto ai circa novecento complessivi.

Saranno illustrati i recenti risultati degli scavi avvenuti nell’antica Capua che hanno messo in evidenza alcuni tratti della “Regina Viarum” che da Roma raggiungeva Brindisi passando per l’altera Roma come Capua veniva definita da Cicerone. Saranno presentate, inoltre. anche alcune opere restaurate di recente che vanno ad arricchire il patrimonio del museo che negli ultimi tempi ha fatto registrare un sensibile aumento di visitatori.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!