Skip to main content

Segue moglie perchè teme tradimento: viene scambiato per ladro e rischia grosso

MARCIANISE. La gelosia a volte gioca brutti scherzi. Lo sa bene un manovale di Marcianise coinvolto l’altro giorno in una disavventura. L’uomo probabilmente teme di essere tradito dalla consorte e così quando lei gli ha detto che sarebbe uscita ha deciso di seguirla, tenendosi però a debita distanza per non essere notato.

La donna lo ha seminato inconsapevolmente e così il marito ha cominciato a vagare tra le traverse del rione alla ricerca dell’auto della consorte e, in subordine, dell’abitazione del sospetto o comunque del luogo di incontro. Una donna, in realtà, l’ha trovata ed anche piuttosto infuriata. Non era però sua moglie, ma la proprietaria di una villetta periferica. Scorgendo l’incidere a passo d’uomo della vettura e i continui passaggi in una strada, di solito tranquilla, la donna pensava di trovarsi di fronte ad un potenziale ladro ed ha così lanciato l’allarme.

Di fronte alla minaccia di una chiamata alle forze dell’ordine, il marito geloso ha preferito accantonare la sua curiosità e tornare a casa con la coda tra le gambe e i sospetti ancora intatti.