Skip to main content

Commerciante minacciato, coppia scappa e rischia di travolgere carabiniere

MADDALONI. Hanno rischiato di travolgere un carabiniere, i due presunti ricattatori che ieri sono stati arrestati dai militari della Compagnia di Maddaloni per estorsione ai danni di un commerciante.

Le forze dell’ordine li hanno intercettati mentre uscivano dal negozio dell’esercente che conoscevano da tempo e col quale avevano un conto in sospeso. Stando a quanto emerso avrebbero chiesto al commerciante del denaro, dopo una lunga serie di comportamenti intimidatori culminata nella visita del primo pomeriggio di ieri all’attività di via Napoli.

Quando si sono visti braccati dai carabinieri i due, un uomo sui 50 anni ed una donna di 30, entrambi originari di Napoli, hanno provato a scappare a bordo di un’auto. Nella fuga la vettura della coppia ha rischiato di investire un militare che stava intimando loro l’alt.

Al momento non è chiaro se sia stata contestata anche la resistenza a pubblico ufficiale. Di certo i due sono finiti in carcere con l’accusa di estorsione, con disposto dal pubblico ministero della procura sammaritana che coordina le indagini. Probabilmente già nella giornata di lunedì finiranno davanti al gip per essere sottoposti all’udienza di convalida del fermo con relativo interrogatorio.

CLICCA QUI PER IL PRIMO LANCIO DI EDIZIONE CASERTA