CAPUA. All’elenco dei banditi che stanno mettendo a ferro e fuoco la città di Capua dopo i topi di appartamento e i ladri di negozi e store, si iscrivono anche i marmittari. Ieri una gang specializzata nel furto di pezzi di auto è stata entrata in azione in via Santa Maria Capua Vetere con un colpo fulmineo.
Appena un quarto d’ora – il tempo impiegato da una automobilista per fare la spesa al supemercato – è bastato infatti a delinquenti per sventarere il veicolo per portare via i pezzi di ricambio. Stando a quanto emerso dalla stessa ricostruzione della vittima, si era recata nel parcheggio dell’Eurospin, accanto al caseficio, per fare la spesa. Data la velocità di esecuzione del colpo è altamente possibile che la conducente sia stata seguita dai delinquenti.
Quando è uscita dall’attività commerciale dopo aver pagato ha trovato solo la carcassa della sua auto, peraltro non di primo pelo: la serratura era sfondata e la marmitta era stata tagliata per portare via il catalizzatore ed estrarre poi il palladio, cosa che è effettivamente avvenuta. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri della locale Compagnia.