Skip to main content

Truffatore ferma anziani in strada: “Sono amico di vostro figlio”. Indaga l’Arma

CAIAZZO. Ferma anziani per strade e si spaccia per amico del figlio. Sta accadendo a Caiazzo dove in questi giorni si aggira un malintenzionato proprio a ragirare gli anziani come denunciato dal sindaco Stefano Giaquinto.

“Allerta .. attenti alla truffa !! Mi rivolgo a tutti: giovani e anziani. Può accadere ai nostri nonni o ai nostri genitori di essere bersaglio di truffa . È accaduto che un ragazzo per le strade di Caiazzo (fatto già denunciato anche ai Carabinieri) si è rivolto a persone più anziane e con la scusa di essere amico del figlio in difficoltà economiche, ha chiesto soldi. Diffidate! Non è vero, neppure se dice che lo chiama al telefono. Allertate immediatamente la persona più vicina a voi e le forze dell’ordine.”

Tali episodi testimoniano, se ce ne fosse bisogno, l’importanza della collaborazione tra cittadini ed istituzioni dello Stato per la comune tutela della collettività da episodi di aggressione o di atti anti-sociali, elemento sintomatico della vicinanza dell’Arma dei Carabinieri alla popolazione.

La raccomandazione, specie per le persone anziane, è di diffidare sempre dalle richieste insolite, giunte al telefono o da sconosciuti che tentano di accedere in casa, segnalando immediatamente ogni caso sospetto al numero di emergenza “112” ed alle Stazioni Carabinieri presenti sul territorio.