CASERTA. Sarà rilasciata a breve dopo l’esame autoptico disposto dalla Procura la salma di Gaetano De Lucia, il ragazzo di 26 anni che mercoledì si è tolto la vita gettandosi dalla mansarda dell’abitazione di via Cristoforo Colombo a Caserta dove viveva insieme al fratello insieme al fratello.
Dalle testimonianze acquisite dai familiari è emerso che Gaetano la mattina prima era stato al dipartimento di salute mentale dell’Asl di Caserta che lo ha in cura: era tornato dalla sede di via Roma esattamente come era capitato in altre circostanze e probabilmente avrebbe maturato nelle successive ore il drammatico proposito.
Il fratello era appena sceso per andare a fare una commissione quando il 26enne ha deciso di mettere in atto il gesto estremo. Il ragazzo è salito fino alla mansarda dalla quale poi si sarebbe lanciato nel vuoto facendola finita. A dare l’allarme è stato il padre che è stato ascoltato dalle forze dell’ordine intervenute sul posto.
Gaetano già due mesi fa avrebbe tentato di aprire il gas facendo rischiare un’esplosione. I medici del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso. Dopo la tragedia la salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale di via Tescione per l’esame autoptico.