MADDALONI. Un blitz fulmineo nel cuore della città. Mancavano pochi minuti alle 15 quando tre equipaggi delle forze dell’ordine, tra auto civetta e vetture coi colori di istituto della Benemerita, hanno cinto via Napoli per effettuare un’irruzione studiata a tavolino.
Nel centro della città calatina i carabinieri della stazione di Maddaloni, con la collaborazione del nucleo operativo radiomobile, hanno fermato due persone residenti a Napoli, accusate dell’ipotesi di reato di estorsione. La vittima delle richieste – stando a quanto emerso dalle prime ricostruzioni – è un commerciante di Maddaloni anche se l’attività non è coinvolta nella vicenda. Il tenore dell’operazione e soprattutto la modalità di esecuzione degli arresti lascia aperta l’ipotesi dell’appuntamento per la consegna del denaro, fatto saltare proprio dall’arrivo dei militari dell’Arma della locale Compagnia.
Alla vista dei carabinieri i sospettati non hanno potuto fare altro che consegnarsi e seguire i militari nella caserma di via Appia per essere ascoltati. I due indagati sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria e la loro posizione è stata valutata dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere: sono in carcere. L’operazione dei carabinieri ha provocato grande clamore in centro, anche perchè è avvenuta sotto gli occhi di diversi residenti.