Skip to main content

Scattano i lavori, otto strade chiuse al traffico: la mappa delle opere

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Nella giornata di domani martedì, ben otto strade cittadine saranno chiuse al traffico perchè interessate da lavori di fresatura e rifacimento del manto stradale. L’apposita ordinanza è stata firmata dal dirigente la Polizia locale, il dottor Giuseppe Aulicino evidenziando che la stessa sarà valida fino al termine dei lavori stessi.

Le strade interessate ai lavori sono: via Olanda, via Degli Spiriti, via Spartaco, via Giacumbi, via Convento della Madonna delle Grazie, via Centurazione romana, via Angiulli e via Melorio. Questo intervento va ad integrare gli altri programmati dall’amministrazione per un completo rifacimento della rete stradale cittadina. Un poco di disagi si verificheranno per la giornata di domani, mentre in città si attende la prova generale dell’entrata in funzione dei nuovi sensi di marcia in alcune arterie cittadine.

Fra qualche giorno si aprirà il nuovo anno scolastico ed il nuovo sistema di viabilità, interesserà, fra l’altro, la zona dove insiste il plesso scolastico “Mazzocchi” di via Avezzana. In prossimità della scuola vi sono punti nevralgici per la viabilità cittadina, come i due passaggi a livello della linea Napoli – Roma via Cassino, gli uffici frequentatissimi della Asl ed altro. Se questo esame sarà superato senza probemi, vorrà dire che il nuovo piano urbano del traffico (PUT) elaborato dalla università “Luigi Vanvitelli” ha colto nel segno tutto a vantaggio della vivibilità della città che andrà a coronare il lavoro che da tempo sta svolgendo a riguardo l’assessore alla viabilità, Luigi Simonelli.