Skip to main content

Verso il Paradiso coi colori del cuore, l’addio commosso a Pascarella

VALLE DI MADDALONI. Portiere, presidente, primo cittadino, padre di famiglia. Le quattro P della vita di Giovanni Pascarella, morto ieri all’età di 62 anni, sono oggi tutte sotto gli occhi di chi si è recato nella chiesa dell’Annunziata a Valle di Maddaloni per tributargli l’ultimo omaggio.

Nel chiesa del paese della Valle dove viveva e del quale è stato anche sindaco si stanno celebrando i funerali. Il feretro di Pascarella è giunto all’Annunziata ammantato dalle sciarpe rossoblu (ce ne era anche una della Juvecaserta) della Casertana, il suo grande amore. Era stato portiere in gioventù di buon livello dei Falchetti, poi presidente e negli ultimi anni tifoso come tutta la sua famiglia.

Il suo club lo ha ricordato con parole di grande affetto: “La Casertana FC esprime profondo dolore per la prematura scomparsa di Giovanni Pascarella. Da portiere ha difeso la nostra maglia, da presidente prima e dirigente poi ha continuato il suo percorso di vita al fianco dei colori rossoblu, da sempre sua grande passione. Alla moglie ed i figli, spesso con noi sugli spalti del ‘Pinto’, va il nostro più affettuoso abbraccio.”
Commozione anche tra gli amministratori del comprensorio e tra i concittadini per i quali si è sempre prodigato.