Skip to main content

Un olimpionico e un campione europeo di pugilato premiano Calatia Rosa

Di 26 Agosto 2022Attualità

LIMATOLA/MADDALONI. Ieri 24 agosto 2022, a Limatola, in piazza San Biagio,  si è tenuto il celebre Festival dello Sport “Il bullismo non va in vacanza”. Testimonial di eccezione dell’evento è stato Nino La Rocca, il Muhammad Ali italiano, ex campione europeo di pugilato.

É stato proprio lui a premiare, nell’ambito della manifestazione, l’associazione Calatia Rosa di Maddaloni ed il presidente Clemente Di Crescenzo, testimonial del progetto “no bullismo, no violenza sulle donne”. Motivo del premio è stato il suo progetto sociale e la sua audacia. Difatti, di recente ha salvato una donna da un’aggressione avvenuta in Via Borsellino, a Caserta.  Quest’ultimo ha presentato ulteriormente del campione olimpionico di pugilato Vincenzo Mangiacapre, originario di Marcianise. L’ormai ex pugile si era aggiudicato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012. Il libro è una vera e propria autobiografia, infatti, tratta della sua vita burrascosa con precedenti penali e della sua rinascita attraverso il pugilato.

Inoltre, durante l’appuntamento, gli allievi del team Boxic di Di Crescenzo si sono esibiti, dimostrando alcune delle nozioni imprescindibili del pugilato. Il presidente, inoltre, ha affermato che Nino La Rocca predisporrà degli stage gratuiti per i giovani, affinché quest’ultimi si avvicinino progressivamente al pugilato. Il medesimo Mangiacapre si è dimostrato vicino allo scopo di questo progetto sociale, quale è quello allontanare gli adolescenti dalle cattive abitudini, dalle insidie della giovane età, dalla droga, dal bullismo e dalle attività delinquenziali.

Di Crescenzo ha ricevuto numerosi complimenti per la propria associazione, soprattutto dal Sindaco Parisi, il quale, a sua volta, si è dimostrato notevolmente vicino al suo progetto sociale.