Skip to main content

Rione in festa per il suo patrono, il programma della 3 giorni

SANTA MARIA CAPUA VETERE  (Antonio Tagliacozzi). Tutto pronto per la festa patronale del rione Sant’Agostino in programma dal tre al cinque settembre prossimi. I festeggiamenti avranno inizio il tre settembre con la inaugurazione di un’opera artistica donata dal maestro Luigi Guarino al rione con la cerimonia di consegna nella piazzetta Carolina Raucci.

I festeggiamenti entreranno nel vivo con la messa solenne che alle 10,30 sarà celebrata nella parrocchia (nella foto) con la partecipazione del coro parrocchiale diretto da Daniele Della Agnello. Alle 18,00 processione per le vie del rione con accompagnamento del complesso bandistico “Amadeus” di Bracigliano in provincia di Salerno. In serata, alle 22,00  spettacolo piro musicale a cura della ditta di Pasquale De Rosa di santa Maria Capua Vetere.

Il 5 settembre, nell’area Penny (ex consorzio agrario), la compagnia “Scena e controscena” presenterà lo spettacolo “Palcoscenio napoletano” con Francesco Patria, Luigi Canzanella, Luigi Mingione, Rosa Ilaria Fusco e Maria Riola. Gli intermezzi sono affidati alla scuola di ballo “Sweet Dance” di Recale con i maestri Antonio De Gennaro e Ilaria Esposito.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!