PORTICO DI CASERTA. In Italia tornano a crescere i furti di veicoli e il numero di auto, moto e mezzi pesanti che, una volta sottratti, spariscono nel nulla.
Nell’ordine, Campania, Lazio, Puglia e Sicilia, sono le aree più a rischio, un furto su quattro avviene in Campania, mentre nel Lazio i ladri sono più abili a far perdere le tracce dei mezzi rubati.
Nel mirino dei ladri in Campania, c’è anche Portico di Caserta, cittadina di circa 7.856 abitanti dell’hinterland casertano, dove, chi ha sostato l’auto al suo ritorno non l’ha trovata, come pochi giorni fa è accaduto ad una 73enne, mentre si accingeva a fare la spesa in un negozio del paese, al suo ritorno, si accorse che la sua auto era sparita.
La donna, si è dovuta recare alla compagnia dei carabinieri di Marcianise, per sporgere formale denunciare di furto da parte di ignoti della propria autovettura. A tutt’ora, carabinieri e polizia di stato, stanno intensificando i controlli su tutto il territorio cittadino e dei comuni limitrofi, onde individuare i responsabili dei furti di autoveicoli.