CAPUA. L’Istituto Superiore di Scienze Religiose – Interdiocesano Area Casertana – “Santi Apostoli Pietro e Paolo” dal 1 settembre tornerà ad essere operativo e pertanto da tale data saranno aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico 2022-2023. Il direttore dell’istituto don Guido Cumerlato, a ridosso del ferragosto, ha già messo in cantiere il nuovo piano formativo che prevede non solo il conseguimento della laurea triennale in Scienze Religiose e la laurea magistrale in Scienze Religiose propedeutica all’insegnamento per il’Irc, ma anche degli approfonditi seminari introduttivi e interdisciplinari aperti a tutti i docenti per l’aggiornamento professionale. Una particolare novità di quest’anno saranno i percorsi formativi per operatori pastorali in modalità Dad (didattica a distanza).
Per le iscrizioni ed eventuali ulteriori informazioni la segreteria sarà riaperta il prossimo 1 settembre presso la sede della facoltà ubicata in via Conte Landone.
Il percorso di studi per la laurea triennale prevede una formazione accademica di base in ambito teologico-filosofico, biblico e umanistico. Mentre per la licenza magistrale il piano di studi si arricchisce di una formazione specialistica in ambito teologico-pedagogico-didattico.