Skip to main content

Apple, IPhone 14 sarà presentato nei prossimi giorni

Di 19 Agosto 2022Tecnologia

Il nuovo I phone sarà molto probabilmente presentato il 7 settembre 2022. Gli I phone 14 saranno divisi in modelli base, Pro e Pro Max e dovrebbero arrivare sul mercato la settimana seguente, pertanto, dal 16 settembre 2022. All’evento del 7 settembre , come consuetudine,  saranno presentati ulteriormente i nuovi Apple Watch, ipoteticamente mediante un modello specifico dallo chassis rinforzato. Potrebbero essere presentati anche nuovi Ipad, Mac e il nuovo sistema operativo IOS 16. Ciononostante, l’I phone resta il protagonista assoluto.

Dunque, Apple sarebbe intenzionata a presentare la nuova generazione di iPhone in leggero anticipo rispetto al passato, giustificando, in tal modo,  i dati sulle buone previsioni di vendita formulate dall’azienda in occasione della pubblicazione dei risultati finanziari Q3 2022. Tuttavia, ci sarebbe anche l’intenzione di anticipare quanto possibile la recessione globale, già in corso.

Eppure, secondo alcuni analisti, le nuove generazioni dell’iPhone potrebbero veder salire i prezzi, a causa delle innovazioni tecnologiche e dello scenario globale. Questo è un momento notevolmente importante per il colosso di Cupertino dal punto di vista industriale, mediante le trattative in corso per condurre la produzione di alcuni dispositivi nel sud est asiatico, ipoteticamente,  in Vietnam, con l’obiettivo di ridurre la dipendenza dalle fabbriche in Cina.