Skip to main content

Via libera dall’Arpac, acqua torna potabile

SANT’ANGELO D’ALIFE. Pochi giorni dopo lo stop imposto dall’Arpac per valori non rientranti nei parametri di legge, torna ad essere di nuovo potabile, a Sant’Angelo d’Alife l’acqua della rete pubblica. Rientrato dunque l’allarme che aveva genberato molte polemiche.

Il sindaco Michele Caporaso ha infatti emanato una nuova ordinanza per autorizzare l’uso dell’acqua pubblica che revoca la precedente ordinanza del 3 agosto scorso, emessa dopo gli esiti delle analisi Arpac.

“Qualche giorno fa – spiega il primo cittadino – abbiamo comunicato subito ai cittadini la non potabilità dell’acqua, e visto che il sindaco è il primo responsabile della condizione di salute della popolazione del suo territorio, ho ritenuto opportuno sin dall’inizio di provvedere con delle analisi in laboratori privati che hanno dato buon esito. Dunque ho poi provveduto a sollecitare l’ASL ad ufficializzare quanto già emerso. Stamattina il risultato positivo dell’ASL per sgombrare il campo da ogni dubbio: l’acqua è potabile”. ha concluso Caporaso.