Skip to main content

Lavori alla scuola media, nuovi infissi per l’inizio delle lezioni

CASAPULLA. Nuovi infissi per la scuola media di via Rimembranza a Casapulla, Lillo: «Così garantiamo efficientamento energetico del plesso e sicurezza per gli alunni»

Continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Casapulla, diretta dal sindaco Renzo Lillo, per quanto riguarda l’edilizia scolastica. Dopo la riapertura dell’istituto Capoluogo di piazza Municipio, rimasto chiuso a causa di problemi strutturali per oltre quindici anni, i lavori di rifacimento dei bagni e l’opera di ripristino delle aule secondo quella che era la disposizione pre-Covid, in questi giorni è in corso l’intervento di messa in posa dei nuovi infissi in Pvc nella struttura che ospita le scuole medie in via Rimembranza.

«Grazie ai fondi per l’efficientamento energetico che siamo riusciti a recuperare – afferma il sindaco di Casapulla Lillo – andremo a sostituire tutti gli infissi che si trovano presso l’istituto di via Rimembranza. Saranno installate delle finestre in Pvc, che determineranno dei benefici termici sia nei mesi più caldi che in quelli più freddi, oltre a garantire maggiore sicurezza ai ragazzi che frequentano la scuola. Inoltre, nelle ali del plesso maggiormente esposte al sole saranno posizionati degli infissi che prevedono all’interno dei vetri delle veneziane. Parliamo di lavori attesi da decenni a Casapulla. Il nostro obiettivo è quello di ultimare l’opera nel periodo estivo e di completare tutto entro il prossimo mese di settembre quando gli alunni torneranno a scuola. Continua, dunque, l’impegno della nostra amministrazione per quanto riguarda l’edilizia scolastica. In questi anni, con interventi mirati e fatti concreti, siamo riusciti ad ottenere dei fondamentali risultati, tra cui spicca la riapertura dell’istituto ‘Capoluogo’ di piazza Municipio dopo lunghe vicissitudini e peripezie. Nei prossimi mesi, inoltre, abbiamo programmato altri importanti opere anche attraverso progetti che prevedono l’utilizzo dei fondi del Pnrrۜ».