SANTA MARIA CAPUA VETERE = (Antonio Tagliacozzi) Nel solco della più schietta tradizione da domani 13 e fino al 16 agosto si svolgeranno i festeggiamenti in onore della Vergine Assunta e di san Simmaco vescovo, compatroni della città. Sempre fra le solite difficoltà di natura economica, anche quest’anno si è riusciti a mettere a punto un programma di tutto rispetto che culminerà il 15 sera in piazza Mazzini con il concerto di Andrea Sannino, nella foto.
Accanto al programma civile, vi è quello religioso con la processione il 14 agosto che prevede l’intervento dell’arcivescovo di Capua, monsignor Luigi Visco che accompagnerà i simulacri dei patroni per le strade cittadine, dell’amministratore parrocchiale, don Mario Miele e dei presbiteri della città. Al rientro della processione il tradizionale incendio simulato del campanile con spettacolo piro musicale. Nel corso dei festeggiamenti funzioneranno i luna park nella villa comunale e all’interno dell’area mercatale di via Righi. E proprio per questo motivo alcuni stalli del mercato saranno inagibili in questo periodo.
Durante i tre giorni dei festeggiamenti il corso principale sarà invaso dalla famose bancarelle che ritornano dopo due anni di assenza. Al termine dei festeggiamenti, gara pitotecnica con migliori maestri fuochisti della zona.