Nazionale. I genitori partono per le vacanze e lasciano il figlioletto di 8 anni alla nonna. La donna, che ha assicurato ai familiari che il bimbo sarebbe stato in buone mani, non ha voluto rinunciare all’appuntamento con la sala bingo. Tuttavia, ha abbandonato il nipotino in auto, per la propria dipendenza verso il gioco d’azzardo.
Quando ha chiuso definitivamente lo sportello della vettura erano le 21.30, eppure, il ragazzino ha dovuto attendere sul sedile del passeggero per almeno un’ora, prima che qualcuno intervenisse.
Gli addetti alla sicurezza sono entrati nella sala bingo e hanno lanciato un appello, dichiarando che un bimbo era chiuso in auto. Ciononostante, la nonna ha continuato a giocare senza quasi accorgersi di quanto affermato dagli agenti.
Posteriormente, lo staff ha chiamato il 112. Sul posto si è presentata tempestivamente una pattuglia dell’Arma, che ha iniziato a porre domande ai presenti. La donna si è alzata dalla sua postazione e ha raggiunto l’auto con a bordo il nipotino esclusivamente a seguito dell’entrata dei carabinieri, i quali hanno ulteriormente informato l’autorità giudiziaria che valuterà se procedere per il reato di abbandono di minore.
Il bimbo era fortunatamente in buone condizioni di salute. Era esclusivamente assonnato e sorpreso di trovarsi davanti tutte quelle persone.