Skip to main content

Colpo grosso in Chiesa: rubate le antiche maioliche

Aversa. Furto alla chiesa dello Spirito Santo di piazza Cirillo ad Aversa. Una banda di malviventi ha portato via parte del pavimento maiolico presente in Chiesa.

Un furto con un bottino ingente tenuto conto del valore, non solo economico, del pavimento che è opera dei fratelli Massa, gli stessi che hanno ideato quello del chiostro di Santa Chiara a Napoli.

I carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere si stanno occupando delle indagini. Sembra che i malviventi abbiano lasciato in chiesa gli arnesi per effettuare il furto, forse pensando di tornare una seconda volta per finire il lavoro.

“La notizia del furto di parte della pavimentazione della Chiesa dello Spirito Santo a Piazza Cirillo è stato davvero un pugno sullo stomaco. I Carabinieri stanno indagando. Questi malviventi avevano lasciato anche gli attrezzi, segno che sarebbero ritornati. Purtroppo la fuga di notizie sull’accaduto ha costretto le indagini a rivalutare questa possibilità. Al momento sono al vaglio le immagini delle telecamere e confido nel lavoro delle Forze dell’Ordine” ha scritto il primo cittadino di Aversa.