Santa Maria Capua Vetere. Il campione sammaritano Gugliemo Gicco si prepara ad un nuovo match: sabato prossimo è previsto l’incontro agonistico della box a mani nude in cui Gugliemo Gicco si batterà con uno dei campioni internazionali di questa disciplina in Inghilterra contro Dom Wilkinson che gioca in casa, che ha una lunga esperienza sia atletica che agonistica.
È la seconda volta che il sammaritano Gicco mette in palio il suo titolo mondiale che detiene. Nei prossimi giorni è prevista la partenza per Londra insieme al suo team formato da Ernesto Papa come suo preparatore atletico per i suoi match. Insieme con il campione mondiale sammaritano anche il team “Pitbull Gicco” che partono fiduciosi per la riconferma del titolo mondiale.
E’ la terza volta che il campione sammaritano nell’arco degli ultimi 2 anni mette in palio il titolo mondiale che detiene da molto tempo, e per la riconferma del titolo continua a sottoporsi a duri allenamenti nella palestra sammaritana di cui è titolare, e dove prepara le giovani leve che vogliono affrontare il mondo agonistico della box in un campo particolare che è quello a mani nude che è uno stile di combattimento antico da cui deriva la box tradizionale e contemporanea, e che è sotto per la prima volta tra il 18° e 19° secolo. Questa disciplina è tornata in vita sotto forma di attività sportiva professionistica con la fondazione inglese BKB, presente negli stati uniti dal 2013. Ma che trova in Inghilterra la maggiore fondazione sportiva professionistica. Guglielmo Gicco, al momento, è uno dei maggiori esponenti di questa disciplina di cui detiene il titolo mondiale alla sua età di 38 anni.