Skip to main content

Record di incidenti ai Giardinetti, richiesta urgente: “Unica via da percorrere”

MADDALONI. La lettera alle autorità dei segretari provinciali delle sigle sindacali Cgil-Cisl-Uil sul caso del record di incidenti ai Giardinetti a Maddaloni.

La lettera

“Le scriventi, con diverse note inviate,sono più volte intervenute a denunciare la pericolosità della strada in oggetto. La stessa come avevamo avuto modo di avevano richiesto un incontro presso la Prefettura di Caserta per la Strada in oggetto. Avevamo evidenziato la pericolosità dell’arteria, interessata da frequenti incidenti e purtroppo spesso mortali. Tale strada è ancora interessata dai lavori dell’Alta Velocità Napoli- Bari e visto che la stessa è interessa da alcuni quartieri residenziali. I cittadini e residenti, pur minacciando azioni di protesta, hanno più volte interessato le scriventi OO.SS. e il Comitato che si è costituito per la stessa.”

“Abbiamo avuto diversi incontri con i Sindaci e anche in Prefettura e con gli Enti preposti e molto è stato fatto già dall’Anas per le strade di sua competenza. Notizie della scorsa settimana l’installazione di Autovelox che seppur sono ottimi deterrenti non si possono considerare la soluzione adeguata e finale. Siamo a conoscenza di un progetto presentato dal Comitato che prevede delle rotonde lungo l’intera arteria e addirittura la possibilità di un allargamento della stessa, che permetterebbe di creare una doppia corsia in salita, poiché l’arteria è trafficatissima dai mezzi pesanti, oltre quelli dei lavori della Napoli Bari, diretti verso Benevento con l’utilizzo della Valle Fondo Isclero e anche quelli diretti verso il Molise. Così come di un progetto che dovrebbe interessare il rifacimento dei giardinetti cosi denominati, che permetterebbero un innesto dei mezzi su tale arteria in maniera veloce e in sicurezza. Inutile ribadire l’esasperazione dei residenti che rischia di sfociare in azioni di protesta sociale. Restiamo fiduciosi nella sensibilità del Prefetto, già intervenuto a riguardo in diverse occasioni, per una convocazione di merito e nell’attesa si porgono i distinti saluti.”