Skip to main content

Movida violenta, agenti bersagliati: dalla volante sfasciata all’aggressione col coltello

AVERSA. La Segretaria Provinciale Libertà e Sicurezza (LES) Polizia di Stato di Caserta esprime la propria solidarietà e vicinanza ai colleghi della Polizia Municipale di Aversa aggrediti nella mattinata di ieri durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello sversamento illecito dei rifiuti, piaga del nostro territorio.

L’episodio fa seguito al danneggiamento della Volante del Commissariato di P.S. Aversa anch’esso avvenuto pochi giorni fa, senza tenere conto dell’ormai piaga dei continui ed incessanti episodi di aggressioni e violenze che tengono ostaggio la città normanna nei fine settimana, da bande di giovani liberi di tenere in ostaggio una comunità intera.

Tutti questi eventi mettono a nudo una triste verità, la Sicurezza della città non è garantita nei giusti termini, chiaro e cristallino ormai che le azioni messe in atto per contrastare questo fenomeno non sono sufficienti, come organizzazione sindacale da mesi lamentiamo la carenza degli organici degli uffici di Polizia, tra i quali anche quello della Polizia Municipale di Aversa che attualmente è pure orfana di un Comandante.

In più occasioni abbiamo chiesto a chi di dovere nonché alle parti sociali interventi concreti in tal senso, ma continuiamo a rimanere inascoltati, forse perché veniamo ritenuti un piccolo ed inutile sindacato?

Saremo anche piccoli ma di sicuro non saremo complici nel “nascondere la polvere sotto il tappeto” ad Aversa il problema Sicurezza è serio e va affrontato con durezza.