Skip to main content

Vetture a noleggio e corrieri puliti, spaccio mimetizzato per rifornire città

MARCIANISE. Le vetture, ovviamente di piccola cilindrata e non appariscenti per non dare nell’occhio, vengono prese a noleggio e cambiate di frequente, soprattutto dopo i rifornimenti più grandi. I corrieri sono quasi tutti puliti o comunque non personaggi legati a dinamiche del malaffare: qualche volta manovali che si arrangiano alla giornata o addirittura percettori del Reddito, pronti a rischiare di fronte a un secondo introito.

E’ uno spaccio “mimetizzato” quello che sta tornando a inondare Marcianise di stupefacenti, soprattutto cocaina e marijuana, ricercate per lo sballo del weekend, tra i giovani ma non solo. Dieci giorni fa un 41enne straniero che vive col Reddito di Cittadinanza è stato fermato a  via Martin Luther King, accesso alla città, mentre viaggiava a bordo di autovettura Citroen C3, noleggiata presso una società con sede legale ad aosta e condotta da 42enne ucraino.

Nella circostanza, durante la perquisizione personale e veicolare i carabinieri hanno rinvenuto marijuana e cocaina ma in casa c’era molto altro. Un altro presunto corriere è stato fermato pochi giorni dopo sempre in città con 42 grammi di “polvere bianca” che stava arrivando in città per il weekend. Anche in queste ore le forze dell’ordine stanno presidiando le strade di accesso alla città per neutralizzare le “staffette” e i rifornimenti: il tempo dei palazzoni inaccessibili e del rioni bunker dello spaccio sembra ormai superato.