Vitulazio. Le entrate assicurate dal sussidio di Stato evidentemente non gli bastavano e così un 60enne vitulatino ha pensato bene di dedicarsi anche ad un altro settore, quello degli stupefacenti.
Nelle scorse ore un uomo di Vitulazio è stato fermato dai carabinieri della locale stazione per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Stando quanto emerso il 60enne nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di dosi di cocaina.
Dalla banca dati è emerso che l’uomo è tra i percettori del Reddito di Cittadinanza, beneficio che ora rischia di perdere a seguito delle indagini. Per il momento è agli arresti domiciliari in attesa della convalida.
La nota dei carabinieri
Decorsa notte, in Vitulazio, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto traevano in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 61enne del posto, percettore di reddito di cittadinanza.
I militari dell’Arma, a seguito di controllo di polizia hanno rinvenuto nella disponibilità dell’uomo nr. 3 ovuli contenenti sostanza stupefacente del tipo “cocaina” per un peso complessivo di gr. 1.
La successiva perquisizione presso domicilio dello stesso ha consentito ai carabinieri di rinvenire sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso complessivo di grammi 12, nonché materiale per il confezionamento e pesatura.
L’arrestato, da ritenere innocente fino a sentenza irrevocabile, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.