Skip to main content

Global Serve Day: i volontari di Celebration Italia al servizio del territorio

John e Marianna Tufano, celebration italia

Caserta. Sabato 16 luglio dalle ore 9 alle 13 migliaia di volontari in tutto il mondo, appartenenti al network delle chiese ARC, e qui a Caserta il gruppo dei ragazzi di Celebration Italia, dedicheranno una mattinata al servizio del territorio, della città in cui le chiese e le associazioni sono ospitate, indossando tutti la stessa maglietta e mettendosi a disposizione dei bisogni del luogo. “Dalle 9 del mattino la sede di Celebration Italia sarà aperta a chi vorrà darci una mano – spiega Giacomo Bleve, coordinatore dei progetti di Celebration – abbiamo scelto tre progetti, il primo è una casa-famiglia, la Fondazione Ferraro di Maddaloni. Andremo lì e faremo delle attività per i bambini ospiti, giocheremo con loro, faremo una festicciola, insomma ci dedicheremo a loro. La seconda attività invece è la pulizia degli spazi esterni alla scuola Don Milani del Parco degli Aranci, in collaborazione con il Preside Francesco Mezzacapo, saremo a disposizione della scuola per attività di giardinaggio, piccola manutenzione.

L’altro progetto è dedicato alle mamme single, o alle donne single in generale: laveremo le macchine a quelle donne che non hanno tempo o che non hanno persone a casa che le possano aiutare. L’iniziativa avrà luogo presso un autolavaggio di Recale, dove a partire dalle 9,30 del mattino le donne che desiderano ricevere questo servizio potranno raggiungere i volontari e le volontarie di Celebration che si trovano già sul posto”.

Questa è la IV edizione del Serve Day a cui Celebration Italia, l’associazione cristiana guidata da John e Marianna Tufaro, partecipa sul territorio di Caserta e provincia. Nelle scorse edizioni proficua è stata la collaborazione anche con altre associazioni come Generazione Libera, Comitato di Quartiere Parco degli Aranci, Caserta Città Viva, e con il Comune di Caserta. Nel corso dell’anno i volontari di Celebration sono comunque a disposizione di tutti coloro che lavorano per i beni comuni e desiderano una mano in più, un aiuto per offrire servizi alla città.