Skip to main content

Drammatico incidente sull’Appia: auto contro tir. Muore ex dipendente delle Poste

AGGIORNAMENTO ORE 13. La vittima è di Santa Maria a Vico, si tratta del 67enne Francesco Lombardi, ex dipendente delle Poste e marito dell’ex direttrice delle Poste di Arienzo, residente in via Novanese. Lascia due figli, entrambi dipendenti delle Poste e la moglie. Una famiglia stimata e conosciuta. All’inizio si era pensato a Casagiove, per via della vettura, la cui assicurazione era intestata alla figlia, residente proprio nella suddetta zona. La vittima non aveva documento di riconoscimento dietro. Sulla salma dell’uomo è stato disposto l’esame autoptico.

L’ALTRO FERITO. L’uomo che conduceva la prima auto che seguiva la Y del povero Lombardi, la Fiat Tipo, è un 63enne di San Felice a Cancello, Vincenzo M., trasportato a Caserta, ma se la caverà in pochi giorni, era ferito al volto e gli hanno messo un collarino.

 

 

AGGIORNAMENTO+ VIDEO. Purtroppo l’uomo a bordo della Lancia Y di colore bianco è deceduto, hanno provato di tutto per salvarlo, praticandogli delle manovre di rianimazione. La salma è stata affidata ai carabinieri della compagnia di Maddaloni che procedono. Si tratta di un uomo di 67 anni residente a Casagiove ma domiciliato a Santa Maria a Vico. CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’IMPATTO (IMMAGINI FORTI).

Non è da escludere, come si vede dalle immagini, un leggero cambio di direzione della Y che ha centrato il camion nella parte anteriore sinistra. Nella carambola, di rimbalzo, la vettura viene colpita da un’altra che la seguiva nella stessa direzione. Toccherà ai carabinieri calatini analizzare nei dettagli le posizioni dei due veicoli.

 

Maddaloni. Drammatico incidente nella frazione Montedecore di Maddaloni, sull’Appia, all’altezza dell’incrocio con via degli Spallieri.

Coinvolti più veicoli compreso  un autoarticolato proveniente dalla direzione Maddaloni. Uno scontro quasi frontale con una Lancia Y bianca che proveniva dalla direzione Benevento. A quest’ultima vettura si sono aperti anche gli airbag. Il conducente subito dopo l’impatto era esanime, con il braccio sinistro penzolante dal finestrino aperto. Sul posto ambulanze, la strada è stata bloccata. Dopo averlo estratto gli stavano praticando massaggio cardiaco.

Dopo l’impatto principale la Lancia ha urtato altre vetture, tra queste una Tipo, il cui guidatore è stato trasportato in ospedale ma non in gravi condizioni. Tra i primi a chiamare i soccorsi l’assessore Giuseppe Nuzzo di Santa Maria a Vico, che si trovava a passare sul luogo dell’impatto.

Segue agg.