Skip to main content

Body in Space, tre giorni all’insegna dell’arte e della bellezza

Capodrise. Siamo pronti a condividere con voi tre giorni all’insegna della bellezza durante i quali avremo la preziosa occasione di incontrarci in tutti i sensi.  L’evento si terrà il 18,19 e 20 luglio a Casa Nogaro. Sarà una grande opportunità di scambio di spunti di riflessione sulla consapevolezza ed il benessere del nostro corpo affrontati con esperti dell’ambito della nutrizione e della psicologia quali la dottoressa Manuela Laurenza e la dottoressa in psicologia clinica Michela Merola .

Il corpo, il nostro mezzo per fare esperienza con il mondo attraverso i sensi è il tema principale di questa manifestazione che pone al centro la possibilità di fare esperienza in prima persona con l’arte e i sensi proponendo ai partecipanti esercizi e laboratori creativi molto suggestivi. Avrete inoltre l’occasione di assistere alla vera essenza che sta alla base del rapporto artista/spettatore: la performance d’artista. EMPTY AZIONE 38 sarà la live performance che durante il vernissage, lunedì 19 luglio, la nota artista/performer campana Giovanna D’Amico metterà in scena.

Durante tutte e tre le serate saranno esposte le opere dell’artista Jessica Fiorillo , Rossella Cavagnuolo e di altri artisti provenienti dalla galleria Spazio Vitale di Aversa. La manifestazione si concluderà mercoledì 20 luglio con il LIVE PAINTING di Jessica Fiorillo e una opera live di WATERART di Rossella Cavagnuolo. Body In Space, restituiamo l’arte alle persone, si svolgerà in una location che più giusta non poteva essere per il suo significato, Casa Nogaro, in quanto bene sottratto alla criminalità e restituito alla comunità e attualmente sede del Gruppo Scout Capodrise 1.