Skip to main content

“Sport, socialità e alimentazione” ok convegno con FIPAV e le atlete della Nazionale di Volley U16

Sparanise. Ieri mattina si è tenuto presso l’Aula Consiliare del Comune di Sparanise il convegno: “Sport, socialità e alimentazione” al quale hanno partecipato alcuni membri della Federazione Italiana Pallavolo e le 22 azzurrine U16.

“Trasformeremo completamente Sparanise, rovesciando i vecchi schemi, per concedere ai cittadini e ai ragazzi di questo territorio le opportunità che meritano, anche sul piano della pratica sportiva”.  È intervenuto così  il Sindaco Martiello .
L’evento si è svolto presso l’Aula Consiliare del Comune di Sparanise, alla presenza di alcuni membri della FIPAV e delle 22 atlete della Nazionale Italiana di Volley U16, che in questi giorni si stanno allenando presso il Palasport di Sparanise.
Proprio sul Palasport, ha continuato il Sindaco: “Stiamo completando un processo di rigenerazione iniziato 5 anni fa. Dopo aver completato il Palasport, che sarà un centro polifunzionale e non solo legato alle attività di Pallavolo, aggiungeremo alla Cittadella dello Sport la piscina comunale, un campo da calcio e una pista di atletica leggera, oltre ai campi di calcetto e tennis già presenti”
Soddisfatto anche il Mister D’Aniello, che ha rivolto i suoi complimenti all’amministrazione per le infrastrutture sportive presenti a Sparanise, e il Presidente del Comitato Tecnico di Caserta Gaetano Cinque che ha sintetizzato la sua ammirazione verso l’operato del  Comune della città dell’Agro Caleno  in tre concetti: “Sindaco, amministrazione e Sparanise come una città votata allo sport”.
È stata una giornata importante per la Città di Sparanise, orgoglio non solo della Provincia ma di tutta la Regione, considerando che è la prima volta che una Nazionale giovanile di Pallavolo si allena in Campania.