Skip to main content

Il Bilancio passa, ma le assenze fanno rumore

SANTA MARIA CAPUA VETERE. (Antonio Tagliacozzi) Approvato con i voti della maggioranza che sostiene il sindaco Antonio Mirra, il bilancio triennale di previsione (2022 – 2024); ha votato contro il gruppo di Fratelli d’Italia, mentre il gruppo Aveta (Verdi e 5 Stelle) non hanno partecipato alla seduta del civico consesso guidato dal presidente Sepolvere, per protesta giudicando inadeguato ed insufficinte il bilancio rispetto alle esigenze della città.

E su questo aspetto si è innescata una polemica fra l’assessore alle finanze Francesco Rosario Di Nardo ed il gruppo Aveta tacciato quest’ultimo, di poco rispetto per il proprio elettorato e di non essere in grado di leggere e comprendere i contenuti del più importante documento politico finanziario di una amministrazione. Ad inizio di seduta, il gruppo Fratelli d’Italia con Mariagabriella Santillo e Rosario Graziano ha presentato una mozione per la istituzione del Forum dei giovani essendo oggi più che mai necessario coinvolgere i cittadini ed i giovani in particolare che sono quanto mai lontani dalla politica e dalle sue tematiche.

La maggioranza ha approvato all’unanimità la mozione di Fratelli d’Italia dando mandato alla commissione affari istituzionali, presieduta dalla stessa Santillo e a quella delle Politiche giovanili presieduta da Errico Di Rienzo, di approntare utti gli atti necessari per la istituzione del Forum. Polemiche si sono avute anche sugli annunzi di prossimi concorsi da svolgersi e che potrebbero avere risvolti quanto mai clamorosi.